SAVE THE DATE: Workshop di LIFE PERSUADED il 25 e 26 Ottobre 2018. Il programma preliminare è disponibile on-line

Il workshop per la presentazione dei dati finale del progetto si terrà a Roma, il 25 e 26 ottobre 2018.

Il workshop è indirizzato a ricercatori, pediatri, medici, biologi, stakeholders coinvolti nel progetto LIFE PERSUADED e a tutti coloro le cui attività sono beneficiate dalla conoscenza di tali dati.

La partecipazione al workshop è gratuita. E’ possibile effettuare l’iscrizione on-line cliccando sul seguente link: Iscrizione on-line.

E’ possibile presentare poster e abstract sul tema:

Interferenti endocrini: effetti, esposizione, associazione con patologie. Comunicazione del rischio

Per la sessione poster si richiede l’invio di abstract entro e non oltre il 25 settembre 2018, all’attenzione della Dott.ssa Roberta Tassinari, all’indirizzo e-mail roberta.tassinari@iss.it, secondo le istruzioni riportate sul programma.

È prevista la pubblicazione dei riassunti, delle comunicazioni e dei poster

La campagna della Commissione Europea sulle materie plastiche monouso

Al fine di accrescere la sensibilizzazione in merito alle alternative sostenibili ai prodotti in plastica monouso, il 5 giugno 2018 la Commissione Europea ha lanciato una campagna di comunicazione pubblica. Essa è iniziata nella Giornata Mondiale dell’Ambiente, che quest’anno ha avuto come tema “Battere l’inquinamento plastico”. La campagna si incentra sull’impatto dei diversi tipi di materie plastiche monouso, evidenziando le alternative sostenibili, disponibili ed accessibili che costituiscono la chiave per affrontare il problema.

La campagna fa luce sulle diverse categorie di articoli monouso in plastica, tra cui bastoncini di cotone, sacchetti di plastica, tazzine di caffè e coperchi, cannucce, posate, bastoncini dei lecca lecca e involucri di dolci e bottiglie di plastica.

Segui i consigli e modifica le tue abitudini!

https://www.bereadytochange.eu/it/